Tra pochi minuti inizia Tetris!

Tra pochi minuti inizia la settima puntata di Tetris. Da non perdere!
Ecco le anteprime, scritte da me ovviamente.

Questa sera a mezzanotte su La7, e in replica domani (sabato 1 dicembre) alle 13, un’altra imperdibile puntata di Tetris. Dopo il successo della scorsa settimana, in cui abbiamo affrontato l’annoso legame tra sesso e potere, questa volta ci occuperemo di Pacs, Dico, femministe, omosessualità, Chiesa.

Con la manifestazione a favore della sicurezza delle donne di sabato scorso si riapre, a trent’anni di distanza dalle lotte femministe degli anni Settanta, la guerra dei sessi. Solo che questa volta, oltre alle femministe, ci sono anche gli omosessuali, che con i Gay Pride portano in piazza centinaia di migliaia di persone ogni anno per chiedere più diritti e più rispetto. E poi i Pacs (o i Dico, o i Cus, che dir si voglia): dove sono finiti? Sono ancora una priorità? Continuano a dividere la Cosa Rossa e il Partito Democratico?

A discuterne il parlamentare di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria, il deputato dell’Udc ed ex-ministro dei rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi, il “massmediologo” Klaus Davi, la capogruppo di Sinistra Democratica alla Camera Titti Di Salvo e la giornalista del Tg3 Bianca Berlinguer.

Oltre a un servizio che ripercorrerà la storia della guerra dei sessi da trent’anni a questa parte, e che cercherà di dare una spiegazione alle contestazioni avvenute ai danni delle parlamentari che sabato scorso volevano prendere parte al corteo di Roma, anche un inedito reportage da Milano, dove vive una famiglia con due lesbiche e tre bambini. Una situazione straordinaria, ma “assolutamente nella norma”, così com’è straordinaria anche la persona che ci accompagnerà nel nostro viaggio.

E poi, come di consueto, le Storielle d’Italia a fumetti di Emanuele Fucecchi, che questa volta si occuperanno dei rapporti tra Chiesa cattolica e vita politica italiana, passando per la difesa della vita, la proposta di legge sui Pacs, il referendum sulla fecondazione e il caso Welby.

Una puntata spumeggiante, piena di colpi di scena e con un confronto molto acceso tra i nostri ospiti.
E alla fine della trasmissione – da non perdere – Luca Telese svelerà qual è il vero motivo del successo di Tetris.

Da non perdere: appuntamento questa sera intorno alla mezzanotte (subito dopo le “Invasioni Barbairche”) e domani alle 13 su La7.

Lascia un commento