Bisogno di una lavagna?

Ammetto che c’ho “giocato” per un’ora intera, facendo prove con un collega che abita dall’altra parte del mondo, e ci siamo divertiti come matti. Skrbl non è altro che una lavagna bianca virtuale da condividere con amici o colleghi di lavoro. Per utilizzarla non c’è nemmeno bisogno di registrazione: basta semplicemente cliccare su “start skrbl now” e, dopo pochi istanti, si apre un foglio bianco su cui scrivere o scarabocchiare.

Per condividere lo spazio di lavoro basterà poi semplicemente copiare l’url e inviarla ad amici e colleghi (oppure utilizzare la comoda funzione di “invita”), il gioco è fatto. Il servizio permette di creare, oltre che scarabocchi con la penna, testi anche lunghi (supporta diversi tipi di carattere tra cui anche le lingue orientali, il greco e l’arabo), condividere file, inserire immagini. Finito il lavoro, è possibile salvare in html o stampare.

Unica nota negativa: attualmente sono supportati solo IE 6 e 7 e Firefox. In effetti, problema con cui mi sono imbattuto, Skrbl non funziona su Safari.

Lascia un commento