Le “rivelazioni del Web” su Yahoo!

→ D@di per Downloadblog.it

Sbarcano in Italia per la prima volta “Le rivelazioni del Web”, iniziativa di Yahoo! per eleggere il sito internet nazionale più insolito e creativo dell’anno appena concluso.

Il team di Yahoo! Italia ha selezionato 45 siti “dal contenuto originale, divertente e curioso – spiegano – ma anche utili e interessanti per gli utenti”. Tra i criteri di scelta, la caratteristica principale è che i siti sono tutti poco noti, di nicchia potremmo dire.

Le categorie in lizza sono 9: cucina, entertainment, design (ne ha parlato anche Designerblog.it), educational, fashion, shopping, viaggi, strani e curiosi, no profit.

Gli utenti possono iniziare a votare (fino al 20 gennaio) per il proprio sito preferito.

Il premio? “Una speciale targa di riconoscimento di Yahoo! – spiegano i creatori dell’iniziativa – e molta visibilità, propria dello spirito dell’iniziativa che vuole dare un incoraggiamento ai nuovi siti Web nati del 2007 che si sono distinti per innovazione, creatività e utilità”.

Si tratta, oltre che di un interessante premio, anche di un’ottima iniziativa per promuovere/conoscere siti interessanti e poco noti al grande pubblico.

Lascia un commento